Controsoffitti a Roma

controsoffitti

In Azienda siamo specializzati nella realizzazione di controsoffitti a Roma: impieghiamo cartongesso e prodotti professionali con strutture adatte a realizzare controsoffitti su misura sia per abitazioni che per uffici o locali commerciali.

Realizziamo Controsoffitti

Il controsoffitto è una realizzazione edile rappresentata da una superficie leggera che può essere composta in legno, in cartongesso, resina e che essendo parte del soffitto, determina la riduzione dell’altezza utile dell’ambiente in cui questo viene realizzato. ITC srl opera nella realizzazione di controsoffitti a Roma dove progetta e gestisce autonomamente e con completezza interventi realizzativi per Uffici, Aziende, Abitazioni.

Chiama l’800 980 440

Le Funzioni del Controsoffitto

L’utilità legata alla realizzazione di un controsoffitto è innanzitutto rappresentata da una valenza puramente estetica, ma in uffici e locali commerciali si lega molto alla possibilità di ospitarvi un particolare impianto. Il controsoffitto in cartongesso o in legno, infatti, può efficacemente contenere l’impianto di illuminazione con soluzioni estetiche eleganti e particolari o l’impianto di areazione che, in tal caso, sarà efficacemente nascosto.

Tecnicamente, a seconda dello scopo per cui si realizzarà il controsoffitto, si valuterà l’applicazione di scelte di prodotto e struttura differenti:

  • Il Cartongesso permette di eseguire realizzazioni esteticamente molto belle e personalizzabili.
  • Le soluzioni intelaiate a doghe permettono di creare controsoffitti dentro i quali si può installare un condizionatore o far scorrere cavi e fili

Realizzazione di un Controsoffitto a Roma

La costruzione del controsoffitto necessita, a volte, della realizzazione di una struttura metallica leggera: l’obiettivo è quello di avere a disposizione un reticolato sul quale vengono fissati (incollati, avvitati) i pannelli che verranno a formare il controsoffitto. Il materiale largamente più utilizzato è il cartongesso perché molto leggero ed estremamente modellabile.  Inoltre è molto adatto alla realizzazione anche di controsoffittature parziali.

La nostra azienda è specializzata nella realizzazione di controsoffitti

Lavoriamo impiegando sia pannelli in fibra minerale, a doghe in alluminio di varia grandezza e tipologia, in cartongesso, grigliati in alluminio, grigliati in pvc etc etc. Sono economici, veloci e soprattutto estetici.

Con il cartongesso si possono realizzare pareti curve, controsoffitti a sbalzo, pareti divisorie afonizzanti, librerie, mobili a parete, scrivanie e il tutto molto velocemente.

Controsoffitti per Impianti

All’interno dei controsoffitti è possibile far transitare infatti impianti elettrici, idraulici, trasmissione dati, antincendio, tubazioni dell’impianto di riscaldamento, tubazioni dell’impianto di condizionamento, tubazioni gas, fibra ottica, impianti di diffusione sonora etc.

A seconda delle particolari esigenze che il cliente matura all’interno dei propri ambienti possiamo sempre valutare soluzioni mirate che integrino sistemi o impianti indispensabili.

Chiama l’800 980 440

Tutte le lavorazioni

In ITC operiamo grazie alla professionalità di tecnici e artigiani molto competenti grazie ai quali realizziamo non solo cartongessi, ma anche personalizzazioni estetiche e funzionali impiegando legno o cartongesso:

  • abbassamenti di soffitto
  • vele e archi
  • Pareti divisorie
  • Scaffalature
  • nicchie e librerie
Il nostro è un lavoro certificato
L’intervento dei nostri tecnici esperti è garantito da importanti certificazioni che garantiscono la qualità delle manutenzioni e di ogni riparazione.
Per assistenza mirata chiama l’800 980 440

Articoli correlati