Pareti mobili: perchè sceglierle

pareti mobili

Possiamo fornire e installre pareti mobili per un uso praticoin ambito domestico o lavorativo: sistemi fissi o amovibili per uffici, monolocali, aree espositive o anche abitazioni che necessitano di ripartire grandi ambienti.

Pareti Mobili: realizzazioni a Roma

Per capire rapidamente cosa sono le pareti mobili e quali sono i vantaggi che può derivare dalla loro applicazione all’interno di un ambiente chiuso, iniziamo con il fare riferimento al concetto di flessibilità che, all’interno di un’abitazione equivale un po’ ad esprimere un concetto differente da quello che la rigidità stabile delle pareti e della divisione delle stanze viene ad avere dopo la costruzione dalla struttura.

La parete mobile costituisce un valido strumento di ripartizione degli spazi in ambienti particolarmente spaziosi o che deficitano di angoli con la dovuta privacy: la parete mobile suddivide l’ambiente ripartendolo e creando zone riparate.

Chiama l’800 980 440

Perchè scegliere una perete mobile

Pensate di avere un appartamento o un ufficio in cui poter letteralmente spostare una parete a vostro piacimento per ottenere, da due stanze, un unico ambiente da adibire in base alle più disparate esigenze: meeting, pranzi, feste, ecc.. Una parete mobile, quindi, è espressione della  capacità progettuale e realizzativa della moderna industria edile che permette si dare vita ad ambienti che possono evolvere, mutare nel tempo a seconda delle esigenze e delle priorità.

Scegliere di prevedere una parete mobile all’interno dell’ufficio o della propria abitazione, quindi, è un passaggio inevitabilmente legato a quelli che possono essere i bisogni variabili che i frequentatori possono avere. Basta avere ben presente quali e quanti situazioni lavorative e abitative possono rendersi indispensabili già dal momento della progettazione degli ambienti cosicché la realizzazione degli stessi possa prevedere da subito la o le parerti mobili.

La manutenzione delle pareti mobili

ITC srl si occupa di tutto quanto rappresenti la manutenzione ordinaria e straordinaria delle pareti mobili: la manutenzione ordinaria  è necessaria per mantenere in piena efficienza soprattutto i sistemi di scorrimento o di movimento e riguarda piccole riparazioni o la sostituzione di piccoli componenti meccanici utili al movimento (ove presenti).

La manutenzione straordinaria, invece, è necessaria per interventi più radicali, quali ampliamenti e/o modifiche sostanziali delle pareti stesse. Le Pareti mobili sono molto utilizzate soprattutto negli uffici da moltissimi anni e con il corso del tempo hanno avuto una notevole evoluzione, sono diventate strutturalmente importanti, leggere, maneggevoli e soprattutto Estetiche.

Il nostro è un lavoro certificato

L’intervento dei nostri tecnici esperti è garantito da importanti certificazioni che garantiscono la qualità delle manutenzioni e di ogni riparazione.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440

Articoli correlati