Abbassamenti in Cartongesso: effetti estetici e isolamento termico

abbassamento-cartongessoRealizzare degli abbassamenti in cartongesso è un’operazione utile per rifinire i soffitti e per isolare gli ambienti a livello termico ed acustico. Ma tante possono essere anche i vantaggi di carattere prevalentemente estetico. Ecco che cosa è possibile ottenere realizzando degli abbassamenti in cartongesso.

Abbassamenti In Cartongesso: migliorare gli ambienti in poco tempo

Gli abbassamenti in cartongesso, più comunemente conosciuti col nome di controsoffitti in cartongesso, sono un’ottima soluzione sia per migliorare l’aspetto estetico degli ambienti sia per l’isolamento termico e acustico delle stanze. Gli abbassamenti in cartongesso infatti consentono di rivestire i soffitti e creare degli elementi dalle forme pù diverse (lineari, ondulati, a gradino, di forma geometrica) in case, in uffici, in locali di ogni tipologia.

Tante rifiniture ed effetti estetici

Oltre a poter avere forme e spessori diversi, gli abbassamenti in cartongesso possono essere completati con stucchi e faretti per l’illuminazione, ma possono essere addirittura impiegati come pannelli isolanti molto efficacemente. Il cartongesso, infatti, è costituito di uno strato di gesso avvolto in cartone resistente, quindi ecologico, che ha la grande capacità di isolare gli ambienti dal rumore, dall’umidità, e dalla dispersione termica. Gli abbassamenti in cartongesso vengono preparati con i pannelli che sono fissati su una struttura metallica e che vengono modellati a piacimento a seconda della struttura e delle forme che si vogliono dare al controsoffitto: lo abbiamo già affermato.

Ma è possibile accrescere tali caratteristiche attraverso l’aggiunta di lana di roccia o di altri materiali di riempimento per aumentare le proprietà isolanti.

Realizzazioni d’Effetto

Il cartongesso è molto semplice da lavorare, rapido e flessibile da installare in realizzazioni che possono donare ad un ambiente un piacevole e rinnovato effetto estetico. Essendo proposto in pannelli, può essere smontato e modificato in poche mosse. Gli abbassamenti in cartongesso rendono gli ambienti molto eleganti oltre che protetti e isolati, illuminano le stanze grazie alla riflessione della luce e agli eventuali faretti aggiunti, possono coprire problemi come passaggio di cavi o di tubature che a volte sono visibili sui soffitti.

Noi, artigiani a disposizione

Per realizzare gli abbassamenti in cartongesso potete rivolgervi alla nostra azienda. In Pronto Roma operano artigiani del settore che sapranno seguirvi e consigliarvi per rendere esteticamente più bello un anbiente o per intervenire sull’isolamento termico di un’abitazione. Contattateci e richiedeteci un preventivo, siamo a vostra disposizione.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440