Accensione Automatica Luci: gli Interruttori Crepuscolari

interruttori-crepuscolariState pensando di rendere automatica l’accensione delle luci di casa o delle scale? Non sapete quali sono le soluzioni?Un Interruttore Crepuscolare l’accensione Automatica delle Luci.

Una soluzione intelligente

Come fare per automatizzare l’accensione di un impianto di illuminazione? La funzione Accensione Automatica Luci è permessa dai cosiddetti Interruttori Crepuscolari Astronomici,
dei dispositivi molto intelligenti ed utili che programmano in perfetta autonomia, e comandano l’accensione delle luci. Se vogliamo regolare, quindi il funzionamento dell’illuminazione del giardino, o quella di un’insegna del negozio prendiamone in considerazione l’installazione: è semplice da installare e integrare con l’impianto.

Il Crepuscolare Astronomico

Dietro il nome così evocativo di Interruttori Crepuscolari Astronomici si nascondono, in realtà, tra i più efficienti dispositivi per l’ accensione automatica delle luci. Infatti, e’ stato progettato per l’installazione in tutti luoghi e soprattutto dove non e’ facile poter installare la sonda fotosensibile che regola l’accensione e lo spegnimento a seconda della quantità di luce naturale. Il crepuscolare nasce dall’esigenza di poter realizzare impianti totalmente automatizzati per la regolazione dell’accensione e dello spegnimento delle luci delle scale condominiali, delle corsie dei garage, di corridoi, delle insegne stradali, dell’illuminazione pubblica etc. Il suo ruolo è quello di integrarsi, quindi, ad un impianto preesistente senza modificarlo bensì regolandone solo il funzionamento.

La sua installazione

Per raggiungere l’obiettivo di un’ accensione automatica Luci nella massima efficienza è importante effettuare, la peraltro semplice, installazione degli Interruttori Crepuscolari correttamente. Ne consegue che, il loro strumento principale, il sensore fotosensibile, deve essere posizionato sempre all’esterno dove c’e’ la fonte di luce naturale.
Il medesimo, inoltre, deve essere normalmente collegato con due fili alla centralina interna che riesce a trasformare in segnale elettrico piu’ o meno intenso, a seconda della quantità di luce che riesce a percepire, in un impulso che comanda l’ accensione automatica dell’illuminazione.

Perché è definito “astronomico”?

La ragione per cui questo gli interruttori crepuscolari sono definiti astronomici è strettamente legata alla sua funzione adattamento con la perfetta posizione geografica in cui è stato installato. L’installatore per permettere una precisa accensione automatica luci, fornisce al sistema longitudine e latitudine per aiutarlo a seguire costantemente il trascorrere delle stagioni e ad accendere e spegnere le luci rispettivamente al tramonto e all’alba.

Installazione e informazioni aggiuntive

Pensi che il Crepuscolare Astronomico faccia al caso tuo? Vuoi maggiori informazioni o richiederne l’installazione? Pronto Roma lo installa regolarmente e rilascia preventivi: ti basterà chiamare il nostro numero verde 800 98 04 40 per parlarne con un nostro tecnico.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440