Condizionatore Lg la Spia Lampeggia

Il condizionatore non dispone di un display digitale posizionato sullo split installato a parete e può comunicare stati di errore e anomalie mediante il display del telecomando o mediante il lampeggiamento delle spie. Con l’aiuto di un nostro esperto abbiamo preso in esame il caso del condizionatore Lg con spia che lampeggia per fornirvi indicazioni mirate a riguardo.

Condizionatore Lg Spia Lampeggia

Il nostro tecnico Paolo è l’esperto che ci ha aiutato a redigere questa guida che prende in esame le condizioni più diffuse che portano il vostro condizionatore Lg a comunicare mediante la spia lampeggiante. Occorre sapere che le spie possono avere colore differente (verde, arancione, rosso) poiché diverse sono le indicazioni fornite. Inoltre, ruolo fondamentale ha il telecomando che è l’unica componente con un display su cui potrete visualizzare l’eventuale errore o anomalie verificatasi.

Abbiamo preso in esame i modelli più diffusi sul mercato: il condizionatore Lg che dà spia lampeggiante per segnalare condizioni diverse che andiamo a descrivervi singolarmente.

Condizionatore Lg Artcool Spia Lampeggiante

Ricordiamo che per comprendere cosa il condizionatore Lg con spia lampeggiante vuole comunicare occorre disporre del telecomando. Nella maggior parte dei casi, quando c’è un problema, Lg ha disposto che la macchina comunichi con la

spia verde che lampeggia per alcuni secondi fino a quando non si accende del tutto per rimanere “accesa in modo fisso”. Analizziamo meglio i casi:

    • Spia verde lampeggiante per alcuni secondi</b. Provare a staccare l’alimentazione della macchina, attendere un minuto e poi ricollegare la presa della corrente accendendo il condizionatore. Potrebbe essere sufficiente per eliminare il lampeggiamento.
    • Spia verde lampeggiante anche dopo il riavvio: il condizionatore ha un codice di errore che potete visualizzare sul telecomando premendo per 5 secondi il tasto CANCEL. Visualizzerete il codice di errore che il manuale vi descriverà alla pagina 40.
    • Spia Verde di nuovo lampeggiante anche dopo spegnimenti e riaccensione della macchina: è necessario che contattiate la nostra assistenza per un’assistenza a domicilio
    • Spia arancione lampeggiante: questa spia è la cosiddetta spia TIMER che lampeggia quando si accumula sporco nell’unità streamer. Occorre l’intervento del tecnico per procedere con la pulizia.
    • La Spia Antimuffa lampeggia (sempre la spia verde): potrebbe essere indicata la presenza di sporco a livello del filtro e del vano di raccolta polvere su cui il tecnico deve intervenire con una verifica e una sanificazione professionale
    • La spia verde rimane accesa fissa: l’elettronica potrebbe aver rilevato uno sbalzo di tensione e ha bloccato la macchina che dovrebbe ripartire dopo 2\3 minuti
    Artcool spie lampeggianti
    Spie e Icone lampeggianti LG

    Altre linee di condizionatori Lg

    Per altre linee di condizionatori del marchio la spia lampeggiante, l’unica presente sullo split interno, ha a sola funzione di comunicare all’utente se il funzionamento è regolare o se vi sono anomalie, ma senza essere in grado di indicare quale sia il problema. Come già specificato in precedenza, si può solo procedere contattando l’assistenza per un appuntamento a domicilio.

    Le altre linee su cui la Spia lampeggia indicando un’anomalia generica sono la LG Libero Plus PM09SP, la LG Delux DM09RP, la LG Libero PM18EP.

    Artcool spie lampeggianti
    Spie e Icone lampeggianti LG

    Assistenza Condizionatori LG a Roma

    In Pronto Roma siamo disponibili con i nostri esperti per darvi un aiuto a domicilio sui vostri condizionatori Lg, Sia in caso di spia lampeggiante che di qualsiasi altra problematica siamo in grando di dare soluzione mirata e definitiva poiché siamo un Centro Assistenza Qualificato e Certificato FGAS.

    Artcool spie lampeggianti
    Spie e Icone lampeggianti LG

    Per assistenza mirata chiama l’800 980 440