Condizionatori a Soffitto: le Caratteristiche

condizionatore-soffittoTra le molteplici categorie di condizionatori esistenti, quelli a soffitto sono caratterizzati da due componenti, la parte interna che viene installata sul soffitto delle stanze, e l’unità interna, ossia il motore, che può essere sistemata sul muro o sul pavimento.

La multifunzionalità dei Condizionatori a Soffitto

I condizionatori a soffitto si distinguono dalle altre tipologie di condizionatori perché svolgono numerose funzioni, non solo quella di raffreddamento di un ambiente. I condizionatori a Soffitto, infatti, hanno caratteristiche tecnologiche che permettono di regolare a piacimento la temperatura interna di una stanza in tutte le stagioni, consentendo di creare un microclima fresco d’estate e uno caldo d’inverno. Inoltre, grazie alla presenza di filtri al loro interno, possono catturare acari e fumo: i filtri montati di serie sono efficaci per fermare polveri e smog, ma esistono anche filtri (a richiesta) che possono bloccare acari e batteri più fastidiosi per soggetti asmatici e allergici.

Un ottimo Risparmio di spazio

Ottima è la minimizzazione di rumori garantita dalla tecnologia dei condizionatori a soffitto.
Ma è sul poco ingombro di spazio che vogliamo concentrarci dal momento che le dimensioni dello split che può essere incassato nel controsoffitto permette di lasciare libere le pareti e tutte le superfici calpestabili. Si tratta, quindi, di condizionatori molto adatti agli ambienti di lavoro e in quelli domestici laddove si tiene molto all’aspetto estetico.
Inoltre, in caso di locali dotati di uno spazio limitato le caratteristiche intrinseche del prodotto, che può essere incassato in controsoffitti o pensiline mobili, ne facilitano il pieno sfruttamento per l’inserimento di mobili e per il pieno svolgimento, senza ingombri, di qualsiasi attività.

Condizionatori a Soffitto: Facilità D’installazione

Grazie alle due varianti esistenti di condizionatori a soffitto (a incasso o a fissaggio a vista) l’installazione è molto semplice e si adatta alle esigenze specifiche di tutti gli ambienti.
Il motore deve essere posto all’esterno su un balcone o in prossimità di una finestra e solo due differenti tubi lo collegano allo split interno che sarà ancorato al soffitto. Sara, quindi, necessario praticare solo due fori a parete sporcando pochissimo durante le veloci operazioni.

I Vantaggi nel loro Utilizzo

I condizionatori a soffitto assicurano vantaggi nel loro impiego direttamente collegati con le diverse possibilità d’installazione e le loro caratteristiche tecniche.

Un vantaggio funzionale dei condizionatori a soffitto è la capacità di distribuire l’aria in modo omogeneo all’interno di una stanza, in quanto, sfruttando un getto d’aria proveniente dal soffitto e diretto a terra, non si ha dispersione.
Inoltre, anche in base ai principi fisici che spingono naturalmente l’aria fredda verso il basso, sarà spesso sufficiente un funzionamento ai mini regimi per garantire un ottimo rendimento nel raffrescamento di ogni stanza. Ne derivano anche importanti risparmi energetici.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440