Decorazioni in Cartongesso su Misura

decorazioni-cartongessoTra le varie applicazioni del cartongesso in ambito edile ci sono le decorazioni: questo materiale, infatti, oltre che per soluzioni finalizzate alla coibentazione e all’isolamento termico, si presta anche per soluzioni d’arredo piacevoli dal punto di vista estetico e utili all’ottimizzazione degli spazi.

il design moderno ha smesso di rincorrere solamente la bellezza estetica ma inevitabilmente ha trovato una nuova declinazione in delle soluzioni di arredo che consentano di ottimizzare gli spazi.

Le case e i locali di oggi, infatti, spesso contano degli spazi piccoli che presuppongono la necessità di ottimizzazione dello spazio a disposizione senza tuttavia rinunciare all’estetica.

Decorazioni in cartongesso

Quali possono essere i vari tipi di decorazioni in cartongesso realizzabili in una casa?

Innanzitutto sono caratterizzati da due qualità:

artigianalità

realizzazione su misura

Tra le declinazioni più richieste ci sono:

Pareti attrezzate

Mensole

Librerie in cartongesso

Nicchie

Archi e colonne decorative

Controsoffitti in cartongesso per inserimento faretti

Si tratta solo di alcuni esempi di quanto possa essere utile il cartongesso per vari tipi di soluzioni d’arredo.

Librerie in cartongesso

Una delle realizzazioni più richieste, per esempio, è quella che riguarda le librerie in cartongesso: lo spazio dietro una porta può essere riempito, per esempio, con delle mensole utili a riporre i vostri libri con un duplice effetto:

ottimizzare lo spazio

trovare un posto ai vostri libri

Il tutto senza, tuttavia, rinunciare all’aspetto estetico.

Professionisti per Decorazioni in Cartongesso

I nostri professionisti potranno fornirvi dei consigli utili per la realizzazione del miglior tipo di decorazioni in cartongesso, utili non solo a rendere esteticamente bella la vostra casa, ma anche ad ottimizzare gli spazi nel modo migliore.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440