Deumidificatori Piscine

piscinaChiunque ha una piscina o lavora in impianti dotati di grandi vasche sportive o domestiche conosce bene le difficoltà causate dall’umidità. Oggi la soluzione è data dai deumidificatori piscine che garantiscono un trattamento adeguato dell’aria e la rimozione della fastidiosa umidità.

Negli impianti dotati di piscine il problema principale è rappresentato dall’umidità derivante dall’evaporazione naturale dell’acqua. Si tratta di un ciclo normale che si riproduce, anche se in un ambiente artificiale secondo quelle che sono le normali leggi della natura e da cui deriva un forte flusso di aria umida che attacca e deteriora molti componenti e oggetti presenti nell’ambiente circostante (ove questo sia chiuso).
Il principale effetto ben visibile anche a occhio nudo è rappresentato dalla condensa che ricopre gran parte delle superfici lisce: ne può derivare la nascita di muffe sulle pareti e pavimenti e una pericolosa scivolosità delle superfici calpestabili.

La soluzione

La soluzione al problema umidità è rappresentata dagli umidificatori piscine prodotti dalla Cuoghi srl: si tratta di mezzi molto efficaci che sono innanzitutto protetti dall’umidità grazie ad uno speciale strato di vernice anticorrosione.
Si tratta di prodotti efficaci capaci di trattare e deumidificare l’aria di ambienti anche piuttosto ampi operando silenziosamente e senza grandi consumi di energia.

Installazione e funzionamento

L’installazione dei deumidificatori della Cuoghi Srl prevedono una duplice configurazione a seconda che questi vengano montati all’interno degli ambienti da trattare o all’esterno di essi.
La scelta della posizione migliore, quindi, non rappresenta affatto un problema; questi deumidificatori piscine trattano l’aria aspirandola e asciugandola grazie al calore prodotto da un circuito interno. L’aria così deumidificata viene poi filtrata da filtri efficaci e reimmessa nell’ambiente riscaldata ma prima di condensa.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440