Heat Condizionatore Significato

Vi spieghiamo cosa indica la voce Heat specificata sul tasto del telecomando del vostro condizionatore o del comando remoto installato a parete. Guida rapida e informazioni utili sulla funzione Heat condizionatore.

Heat Condizionatore significato

A seconda della marca o del modello del vostro condizionatore il vostro telecomando o comando a parete potrebbe avere un pulsante con su specificata la voce HEAT.

Questa indica recisamente la funzione di riscaldamento che avvia il condizionatore nella classica modalità invernale. Il pulsante può anche essere associato all’icona del SOLE, oppure potreste avere solo un pulsante con icona del sole. In ogni caso si tratta sempre della dunzione Heat\riscaldamento

Heat condizionatore nel menù MODE

Alcune marche, però, sebbene prevedano la funzione HEAT non hanno un pulsane specifico per essa. Daikin, ad esempio, presenta il tasto MODE che permette di accedere ad un “menù delle funzioni”: schiacciandolo più volte ripetutamente, sul display vedrete scorrere i simboli delle funzioni di raffreddamento, deumidifcazione, ventilazione e appunto riscaldamento simboleggiata dal sole.

In alcuni casi, a seconda della marca, anziché il tasto MODE potreste trovare il tasto FUNCTION in alternativa a quello HEAT.

simboli funzioni condizionatori
Tasti funzioni condizionatori

Heat Condizionatore : regolazioni possibili

Abbiamo specificato come il significato di Heat sul condizionatore sia “funzione riscaldamento”. E’ inoltre utile sapere che l’impianto può essere regolato quando opera in questa modalità.

  • Regolazione temperatura: potrete certamente impostare la temperatura di esercizio in base alle vostre esigenze e al comfort climatico che volete ottenere. Dovrete agire sul pulsante TEMP. associato alle frecce o ai tasti “+” e “-“.
  • Regolazione ventilazione: potrete regolare la velocità di ventilazione, la forza dell’aria soffiata dall’unità interna. Agite sul pulsante FAN che, se premuto più volte, permette di regolare il vento dal minimo al massimo per poi tornare al minimo.
simboli pulsanti telecondo condizionatori
Simboli Regolazioni Condizionatori

Assistenza sui malfunzionamenti

Se vi accorgeste che la funzione Heat del condizionatore avesse problemi a fornire aria calda contattateci per un appuntamento a domicilio a Roma. Operiamo su tutti i marchi più importanti, siamo un Centro qualificato e tutti i nostri tecnici sono autorizzati FGAS.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440