Manutenzione condizionatori

assistenza condizionatoriE’ importante eseguire la manutenzione dei condizionatori? ITC srl, che è specializzata in condizionatori e opera su tutta Roma, vi spiega perché la manutenzione condizionatori è fondamentale.

ITC srl opera su tutta Roma svolgendo regolarmente la Manutenzione Condizionatori grazie al suo servizio Pronto Roma.
Per qualsiasi intervento di riparazione o manutenzione i suoi tecnici specializzati interverranno entro le 24 ore dalla chiamata: basterà contattare il numero verde gratuito 800 98 04 40.

Perché la manutenzione del Condizionatore?

L’importanza della Manutenzione Condizionatori viene quotidianamente dimostrata da ITC e dai suoi tecnici durante gli interventi effettuati: semplificando al massimo il discorso, possiamo affermare come un condizionatore non regolarmente manutenuto o riparato non funziona come dovrebbe, quindi non rinfresca o scalda l’aria che gestisce.
Ma, entrando nel particolare, possiamo altresì specificare che la manutenzione condizionatori è fondamentale per eliminare problemi e rischi legati all’attacco della sporcizia sulle componenti, alle perdite di gas refrigerante, al malfunzionamento dei condensatori.
Ma vediamoli nel particolare.

Manutenzione Condizionatori quando e come farla bene

Eliminare la sporcizia

Parlando di prodotti, i condizionatori, che hanno a che fare con aria proveniente dall’esterno o che, in molti casi, hanno componenti direttamente esposti con l’esterno e quindi con tutti gli agenti atmosferici e gli inquinanti presenti, la sporcizia diviene uno degli elementi principali contro cui la manutenzione deve operare.

Perche?

Nell’aria esterna alle nostre abitazioni o uffici circola molta polvere, ma anche sostanze inquinanti e pollini. Questi, nel caso di elementi dei condizionatori sistemati all’esterno, si depositano sulle coperture e possono attaccare le batterie, fondamentali per l’efficienza della macchina.
Inoltre, le medesime sostanze vengono catturate dai condizionatori insieme all’aria e inquinano le condutture intasando i filtri.

Cosa ne deriva?

Probabilmente capirete come la Manutenzione Condizionatori deve essere finalizzata anche ad eliminare lo sporco dalle componenti interne delle macchine per evitare l’altrimenti sicuro calo di rendimento.
Se vi trovate a Roma contattate ITC per eliminare lo sporco dal condizionatore e garantirne la massima efficienza.

Perdite di Gas

Altro fattore da avere sempre a mente sono le fughe di gas, determinanti in negativo poiché causano un calo di rendimento insieme ad una crescita dei consumi: in sostanza il condizionatore consuma più energia elettrica rinfrescando o scaldando meno, molto meno.

Qual è la soluzione?

Specificando che le perdite non sono eventi normali e previsti, specifichiamo come anche in questo caso la Manutenzione Condizionatore è importante.
Naturalmente il rabbocco del prodotto refrigerante costituisce la prima operazione da compiere, ma poiché le perdite si verificano a livello dei collegamenti tra tubature e saldature si procederà anche al loro controllo.
Se vi trovate a Roma e avete bisogno di effettuare la ricarica del gas sul vostro condizionatore potete contattare ITC e il suo servizio Pronto Roma.

Se i condensatori funzionano male

I condensatori supportano i condizionatori, ma per fare ciò devono poter espellere efficacemente l’aria che utilizzano per raffreddarsi.
Nel caso di queste componenti, il ruolo della manutenzione condizionatori è quello di verificare soprattutto la posizione in cui sono stati collocati per evitare che l’aria calda da loro espulsa si scontri con l’aria più fresca che deve interessare le batterie. Questo perché, in casi simili, si determina un calo notevole delle prestazioni dei condizionatori.

Per avere sempre il condizionatore sotto controllo contattate ITC e il suo servizio Pronto Roma che opera su tutta la provincia di Roma.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440