Mobili in Cartongesso: cucine, strutture, personalizzazioni

mobili-cartongessoIl cartongesso può essere impiegato non soltanto per realizzare pareti divisorie o controsoffitti, ma anche per creare dei veri e propri mobili per casa o per l’ufficio: vediamo insieme come impiegare il cartongesso anche per realizzare cucine, strutture e parti di mobili

Mobili In Cartongesso: veri e propri mobili per arredare

I mobili in cartongesso possono essere degli elementi al tempo stesso funzionali ed eleganti. Strutture per cucine, mensole, librerie, pareti attrezzate tutti questi mobili possono essere facilmente realizzati con il cartongesso.

Il cartongesspo, infatti, è formato da uno strato di gesso contenuto tra due pannelli resistenti in cartone pressato. Una caratteristiche che assicura flessibilita e resistenza allo stesso tempo in tutte le fasi della lavorazione.

Grazie ad una struttura metallica molto modulabile il cartongesso può essere assemblato rispettando un’amplissima varietà di forme geometriche o linee sinuose, ma anche la massima varietà di dimensioni.

Una grande predisposizione alla modellabilità che rende I pannelli adatti ad essere impiegati anche alla costruzione dei mobili in cartongesso, ideali in tutti gli ambienti, dai saloni con le librerie o le vetrine, alle camere con la cabina armadio o alle mensole negli uffici.

Tutti i mobili in cartongesso si possono completare con elementi decorativi, ad esempio stucchi dalle forme particolari oppure faretti per l’illuminazione, punti luce che creano atmosfere particolari o giochi di luce colorata, possono essere rifiniti con legno o vetro a seconda dell’uso e della funzione che hanno diventando oltre che utili anche degli ottimi elementi di arredo.

Se desiderate creare e completare i vostri ambiennti con mobili in cartongesso potete rivolgervi alla nostra azienda che fornisce un servizio eccellente per tutto ciò che riguarda il cartongesso grazie ad artigiani specializzati del settore. Operiamo su tutta Roma eseguendo progetti e gestendo tutte le fasi di posa in opera, decorazione e decorazione di mobili in cartongesso.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440