Economia

Il decreto incentivi ha subito la conversione in legge da parte del Parlamento con modifiche riportate nel testo del nuovo provvedimento. La pubblicazione è avvenuta sulla Gazzetta Ufficiale del 25 maggio 2010.

Le piccole e medie imprese che realizzeranno investimenti produttivi innovativi riceveranno nuove agevolazioni, con l’obiettivo di rafforzare la competitività del sistema industriale.

Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio applica le linee contenute nella Comunicazione della C.E 2009/C83/01 per gli aiuti alle imprese

Si terrà tra il 7 e il 10 novembre a Rimini, l’ undicesima fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo economico.

La Sogin, società spa creata nel 1999 per gestire la dismissione degli impianti nucleari, installerà impianti fotovoltaici nelle vecchie centrali nucleari per una potenza di circa 5 MW.

Si terrà dal 13 al 15 settembre presso il centro fiera del Garda di Montichiari (Brescia),la seconda edizione di Metalriciclo; salone internazionale delle tecnologie per il recupero e il riciclo dei materiali ferrosi...

Visti gli incredibili livelli di inquinamento nella repubblica cinese, il governo ha decretato la chiusura e una multa per 400 industrie che con i loro scarichi inquinavano i fiumi cinesi, non rispettando gli...

L’APAT (agenzia per la protezione dell’ambiente) ha redatto il primo rapporto sui residui dei prodotti fitosanitari nelle acque.