Ricarica Gas Condizionatore in 24 Ore

ricarica gas condizionatorePronto Roma mette a vostra disposizione il servizio rapido di Ricarica Gas Condizionatore che assicura interventi anche entro le 24 ore dalla chiamata per ripristinare la piena efficienza del vostro impianto di climatizzazione.

SERVIZIO RICARICA GAS CONDIZIONATORE

Benvenuti in Pronto Roma, il servizio specializzato in manutenzione sui prodotti per il condizionamento che mette a vostra disposizione il pronto intervento “Ricarica Gas Condizionatore” . Effettuiamo controlli e rabbocchi di Gas sui condizionatori delle migliori marche tra cui segnaliamo MITSUBISHI, HITACHI, LG, DAIKIN, PANASONIC. Ma niente paura, perché se il tuo modello non è di queste Case noi lo ripariamo comunque.
Abbiamo la competenza tecnica per effettuare Ricariche su tutti i marchi: contattaci subito al numero gratuito 800 98 04 40.

L’IMPORTANZA DELLE RICARICHE

Il gas refrigerante deve essere periodicamente controllato e poiché la sua funzione è quella di permettere al condizionatore proprio di rinfrescare l’aria. Ogni “ricarica gas al condizionatore”, quindi, ripristina la piena efficienza del condizionatore e del climatizzatore assicurandovi aria fresca sempre. A seconda del tipo di condizionatore e della Casa che lo ha prodotto avrete bisogno del rabbocco di uno specifico tipo di gas che, oggi, è possibile individuare soprattutto nelle seguenti varianti: GAS R407C, R410A, R134A, R404A. Il famoso e ormai obsoleto R22, invece, è ancora presente nei condizionatori più datati ma è stato bandito e andrà gradualmente eliminato perché altamente inquinante.

Ricarica Gas del Condizionatore quando e perche farla

COME IL CONDIZIONATORE IMPIEGA IL GAS

Ogni condizionatore ha al suo interno un circuito chiuso in cui il gas refrigerante scorre. Questo, in origine versato nel circuito in forma liquida, all’accensione del clima viene spinto dal motore nel condensatore che ha la funzione di raffreddarlo sino a portarlo allo stato gassoso; la fase successiva del suo trattamento, poi, è gestita dall’evaporatore dove il gas può espandersi e raggiungere quelle bassissime temperature utili a raffreddare l’aria. Dopo il contatto con l’aria il gas torna a scaldarsi proseguendo il suo ciclo continuo verso il compressore e un nuovo ciclo di raffreddamento.

PERDITE DI GAS

All’interno del condizionatore il gas scorre in un circuito chiuso su cui le perdite rappresentano eventi straordinari legati a micro perforazioni. La fuoriuscita di gas produce un abbassamento della pressione del gas che non riesce più a raffreddare l’aria come dovrebbe producendo un inevitabile calo delle prestazioni: di conseguenza sentirete caldo anche con l’impianto ai massimi regimi.

CONTATTACI PER LA RICARICA DEL CONDIZIONATORE

Per usufruire del nostro servizio di Ricarica Gas Condizionatore contattaci al numero gratuito 800 98 04 40 per richiederci subito un intervento.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440