Serrature elettroniche: perchè tanto sicure

serrature-elettronicheLe serrature elettroniche rappresentano una soluzione estremamente interessante per chi vuole scegliere un prodotto che accresce la sicurezza della propria casa. Scopriamo le serrature elettroniche.

La storia delle serrature elettroniche è lunga quasi due decenni eppure non tutti conoscono le capacità che queste anno di accrescere la sicurezza per la propria casa.
Le serrature elettroniche sono una soluzione scelta spesso da alberghi ed Hotel e forse per questa ragione si è erroneamente pensato che non potessero essere adatte ad un’abitazione.
Ma non è cosi.
Questa tipologia di serratura rappresenta un’alternativa tecnologicamente avanzata che vede applicata la tecnologia informatica a prodotti meccanici ed elettronici robusti e molto efficaci: si tratta proprio di una soluzione adatta ad accrescere la sicurezza della propria abitazione.

Composizione.

Le serrature elettroniche sono composte di un lettore ottico capace di rilevare il codice impresso su una scheda magnetica: non esistono chiavi, ma un software che gestisce l’apertura/chiusura delle porte. Generalmente la serratura montata sulla porta è alimentata a batterie, e questo evita problemi in caso di mancanza improvvisa di corrente, ma specifichiamo come esistono delle chiavi di emergenza che permettono l’apertura.
Si tratta di sistemi che possono essere installati facilmente anche su porte inizialmente gestite tramite le classiche serrature e, come accennato, sono assistiti da software interni che non sono gestiti tramite un computer e, quindi, che non sono soggetti ad attacchi di virus informatici.

La codifica

Il punto di forza delle serrature elettroniche è proprio rappresentato dal software e dal sistema di letture del codice presente sulle schede con chip, le uniche che permettono l’apertura.
La presenza di questi supporti permette l’utilizzo di logiche di crittografia dei codici che garantiscono un’elevata sicurezza poiché rendono assai difficoltosa la duplicazione delle tessere.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440