Ariston Pro Eco: valutiamo le caratteristiche del nuovo Scaldabagno

ariston pro ecoPronto Roma vi aiuta a scoprire le caratteristiche della nuova linea di scaldabagni Ariston Pro Eco. Analizzarle ci permette di valutare bene quanto questi prodotti moderni ed avanzati facciano davvero al caso nostro.

Pro Eco: Efficienza e Risparmio

Questo è il binomio vincente promesso dai nuovi scaldabagni Ariston Pro Eco.
In sostanza siamo di fronte a dei nuovi scaldacqua elettrici che funzionano secondo la tecnologia dell’accumulo che vengono proposti nei formati da 50, 80 e 100 litri. La Casa parla di caratteristiche tecniche sviluppate per raggiungere il massimo rapporto tra ottima efficienza e risparmio di energia ( in termini di consumi elettrici). Ma analizziamo meglio le caratteristiche dei nuovi Ariston Pro Eco.

Ariston ha scelto la tecnologia

Qual è la principale differenza di uno scaldabagno Ariston Pro Eco da un altro scaldacqua in commercio? La novità è rappresentata da un “software ECO” sviluppato e installato nel prodotto per “imparare” le abitudini di consumo di acqua calda degli inquilini di casa: quali sono i periodi della giornata in cui viene utilizzata più acqua calda. La conseguenza è che lo scaldabagno programma la produzione di acqua e ne fa trovare le giuste quantità proprio nei momenti in cui l’utente ne ha più bisogno. Negli altri momenti l’acqua è mantenuta ad una temperatura minima di 45°.

Il Vantaggio del risparmio energetico: ecco come

La promessa di Ariston Pro ECO è una riduzione di almeno il 10% del consumo di energia elettrica
a parità di comfort, rispetto ad un altro prodotto di pari categoria. Infatti, oltre a produrre più acqua calda, solo quando se ne ha più bisogno, Ariston Pro Eco fa si che l’acqua fredda in entrata non si mescoli con quella già calda. Inoltre, una scheda elettronica a microprocessore è collegata con una sonda NTC che deve garantire la massima precisione nella regolazione e un consumo di energia solo quando la temperatura del liquido varia sensibilmente.

Altre Caratteristiche

Ma vogliamo elencare anche una serie di altre caratteristiche inedite detenuta dal nuovo scaldabagno Ariston Pro Eco.

• Pacchetto ABS per l’eliminazione di batteri ( tra cui la Legionella): ogni 30 giorni consecutivi l’acqua accumulata mai riscaldata viene automaticamente riscaldata per essere igienizzata.
• Funzione di doppia disconnessione della linea elettrica per la massima sicurezza
• IN caso di malfunzionamenti lo scaldabagno evita che l’acqua superi i 100° e va in blocco automaticamente
• Funzione anticongelamento: la macchina entra in funzione automaticamente se la temperatura scende sotto i 5°
• Funzione di auto diagnosi

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440