Impianti Antincendio Roma: sistemi progettati su misura

antincendio-su-misuraIl servizio Pronto Roma è messo in campo da ITC srl, una società con oltre vent’anni di esperienza nell’installazione di impianti antincendio Roma. Il servizio dispone di un numero verde per il servizio di assistenza clienti che puoi chiamare per informazioni e preventivi.

ITC srl e il suo servizio Pronto Roma offrono la loro ventennale esperienza nell’installazione di impianti antincendio Roma: tecnici specializzati e costantemente aggiornate sulle novità tecniche e tecnologiche, offrono consulenza e si occupano della realizzazione di impianti per la sicurezza antincendio dedicati a locali commerciali, alberghi, aziende, strutture pubbliche e private.
Il servizio clienti di ITC srl risponde al numero verde 800 98 04 40.

Impianti con spegnimento ad acqua

Questa tipologia di impianto, chiamata anche impianto a diluvio, permette lo spegnimento dell’incendio attraverso una cascata di acqua che fuoriesce da un vero e proprio impianto idraulico creato ad hoc. Sensori di fumo rilevano la presenza della fonte di pericolo e dopo aver raccolto l’impulso, la centralina attiva l’erogazione di acqua attraverso tutto l’impianto e su tutta l’area coperta.

Impianti sprinkler

Differentemente dalla precedente tipologia di impianto, questo sistema è evoluto permette di dirigere il getto di acqua, sempre contenuto in un impianto idraulico a pressione, solo nei punti interessati da un incendio. Il calore sprigionato dalle fiamme, infatti, va a rompere un piccolo bulbo di vetro che dà il via alla cascata di acqua solo nella zona sottostante. Il servizio si installazione Impianti antincendio Roma di ITC srl tratta abitualmente questa tipologia di sistema.

Impianti a schiuma

Altra utile tipologia di impianti per la sicurezza antincendio è quella che prevede l’impiego si sostanze che, una volta miscelate con l’acqua e l’aria, permettono di creare una schiuma che sostanzialmente “affoga” l’incendio togliendogli la sua alimentazione principale, ossia l’aria.

Sistemi di rivelazione incendi

In questo caso, invece, facciamo riferimento all’applicazione di moderni sistemi ed apparecchiature che permettono, in diversi contesti, di rivelare la presenza di pericolo attraverso sensori capaci di catturare fumo, calore, presenza di fiamme. Si tratta di rivelatori, ottici o termostatici ad esempio, capaci di comunicare con la centralina e di avviare un allarme o di ottenere anche l’immediata messa in funzione dei sistemi di soppressione dell’incendio o della situazione di potenziale pericolo.

Soluzioni a tutti i problem

i
ITC srl grazie alla sua elevata esperienza, ha sviluppato la competenza per installare impianti antincendio Roma e per intervenire anche su eventuali guasti attraverso operazioni di assistenza e manutenzione sui sistemi antincendio.

Contatta il servizio clienti

Il servizio clienti di Pronto Roma risponde al numero verde 800 98 04 40
contattalo subito per informazioni, sopralluoghi, preventivi o per una consulenza circa l’impianto antincendio più adatto alle tue esigenze.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440