Installatori Impianti Antincendio: Roma

impianti antincendioDove trovare installatori impianti antincendio a Roma? ITC ha messo in campo il suo servizio che mette a disposizione tecnici installatori di impianti antincendio.

Per contattare installatori di impianti antincendio potete contare su Pronto Roma, che è il servizio con cui ITC mette in campo la sua ventennale esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti antincendio.
ITC è un’azienda certificata che risponde al numero verde gratuito 800 98 04 40 per avere informazioni e consigli sugli impianti antincendio, per studiare insieme ai tecnici l’impianto più adatto alle vostre esigenze o per richiedere un primo sopralluogo.

L’importanza di rivolgersi ad installatori competenti
L’importanza di affidarsi ad installatori impianti antincendio esperti è un presupposto essenziale per avere un impianto adatto alla propria azienda, alla propria attività commerciale o alla propria casa poiché sono tecnici preparati possono studiare la soluzione più efficiente.
Solo installatori esperti, aggiornati e con la dovuta esperienza, dopo aver effettuato un attento sopralluogo, possono presentarvi la giusta soluzione antincendio scegliendo tra impianti di spegnimento fissi ad acqua o a schiuma, impianti di spegnimento a saturazione nonché gli impianti per l’evacuazione fumi.

Come operiamo noi di Pronto Roma

Gli installatori impianti antincendio di Prontoroma sono professionisti specializzati nella progettazione e installazione di sistemi e impianti per la protezione dagli incendi.

Ogni intervento che ha come oggetto la progettazione e posa in opera di un nuovo impianto, prevede delle fasi fondamentali che Pronto Roma segue diligentemente per assicurare la massima trasparenza e qualità esecutiva:

1. Studio dell’ambiente da proteggere e valutazione di vie di fuga e di “alimentazione” di un eventuale incendio (finestre, porte, accessi, scale interne ed esterne)
2. Studio della tipologia di impianto e della compatibilità di questo con l’ambiente: particolare attenzione viene prestata alla valutazione del rapporto tra modalità di spegnimento e delle sostanze di spegnimento con strumenti e dispositivi presenti.
3. Discussione delle possibilità realizzative e delle tipologie di impianto con il cliente
4. Studio della portata generale dell’impianto e scelta della fonte di alimentazione

I nostri impianti sono sempre realizzati con la massima cura e attenzione .

Prontoroma e’ in grado di verificare la funzionalita’ di un impianto rivelazione incendi sia del tipo convenzionale che del tipo analogico indirizzato .
L’impianto di rivelazione incendio del tipo convenzionale i sensori sono montati a a gruppi sulle singole zone, e non hanno la possibilita’ di essere identificatiin modo univoco in caso d’incendio . Quindi in caso d’incendio, noi possiamo conoscere la zona con molta approssimazione e questo sicuramente non aiuta a trovare subito il principio d’incendio specialmente se si trova in luoghi nascosti come controsoffitti, cavedi, pavimenti flottanti, stanze speciali per apparecchiature particolari.
Poi ci sono invece quelli analogici indirizzati, che appunto hanno un indirizzo logico preciso e che nominati con la relativa stringa durante la programmazione riescono a fornire l’esatto posto del principio d’incendio. Quindi associando ad un indirizzo logico composto da numeri noi possiamo capire da dove viente l’incendio. Questo aiuta molto anche la seconda fase. Cioe’ lo spengimento. Dove sono previsti anche i sistemi di spengimento, quest’ultimi coadiuvati dai sensori di rivelazione fumo possono essere messi in funzione in modo automatico .

Tipologie di impianto

Pronto Roma e i suoi tecnici assistono i clienti nella scelta della tipologia di impianto antincendio da installare.

La scelta può cadere tra le seguenti tipologie:

• Impianto a spegnimento ad acqua (a pioggia, a diluvio)
• Impianto a spegnimento a barriera
• Impianto a spegnimento con sostanze schiumogene
• Impianto a spegnimento a saturazione dell’ambiente con biossido di carbonio
• Impianto per l’aspirazione del fumo

Contatta Pronto Roma

Per contattare gli installatori impianti antincendio di Pronto Roma contattali subito al numero verde gratuito 800 98 04 40

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440