Installazione Salvavita Elettrico: interruttore differenziale

salvavita-elettricoPronto Roma installa salvavita elettrici per la sicurezza vostra e del vostro impianto elettrico di casa o dell’ufficio. Vi descriviamo il nostro servizio e vi aiutiamo a comprendere l’utilità del salvavita elettrico.

Benvenuti in Pronto Roma il servizio portato in campo da ITC srl che, grazie a tecnici elettricisti esperti, si occupa quotidianamente dell’installazione del salvavita elettrico per ogni tipo di impianto oltre che di assistenza, riparazioni e realizzazione di impianti elettrici nuovi, moderni e sicuri.

IL SALVAVITA PER LA SICUREZZA

L’utilità e l’importanza del salvavita elettrico sono legate alla funzione che esso svolge quando viene installato ad un impianto elettrico. Questo dispositivo è un apparecchio elettrico che è stato progettato per scollegare immediatamente il flusso della corrente elettrica ogni qualvolta si verifica un evento pericoloso, come una dispersione di corrente, o molto grave come una folgorazione ai danni di una persona. Questa sua importantissima funzione mette noi in sicurezza poiché evita che dalla dispersione possa verificarsi una folgorazione da parte nostra e dei nostri familiari o anche un grave cortocircuito capace di danneggiare seriamente l’intero impianto elettrico.

IL SUO FUNZIONAMENTO

un impianto elettrico è, in sostanza un circuito in cui la corrente entra per poi uscire: la regola fondamentale è che deve uscire dall’impianto la stessa quantità di corrente elettrica che vi è entrata.
Il salvavita elettrico, in sostanza, rileva costantemente il voltaggio della corrente per cui è in grado di bloccare il flusso non appena si verifica una variazione (riduzione in caso di dispersione) che sta indicare una dispersione di corrente.

INSTALLAZIONE A REGOLA D’ARTE

E’ fondamentale che l’installazione del salvavita elettrico venga compiuta da mani esperte poiché è solo attraverso l’esperienza di tecnici specializzati che potrete mettere in sicurezza il vostro impianto e voi stessi. Il salvavita vede destinata una posizione specifica che, all’interno del circuito del vostro impianto elettrico, si trova appena dopo il contatore da cui si dirama la corrente in entrata. Il salvavita è acquistabile già montato di tutte le sue componenti ma è molto importante effettuare un’installazione corretta al fine di non precludere la massima sicurezza in caso di dispersioni e guasti all’impianto elettrico.

CONTATTA I TECNICI SPECIALIZZATI

Grazie al nostro servizio Elettricista Roma puoi richiederci immediatamente l’installazione del salvavita elettrico: contatta il nostro numero gratuito 800 98 04 40 e chiedi l’intervento di un nostro elettricista esperto.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440