Installazione Termostato Caldaia Roma

Il termostato, o anche detto crono termostato,è per la caldaia un accessorio importante in caso di nuove installazioni. Davvero utile per comandare e programmare i riscaldamenti è un comando a distanza per caldaie installate in esterno o dentro vani caldaia

La Funzione del Termostato caldaia

Il termostato della caldaia serve a comandare l’impianto di riscaldamento domestico dall’interno di casa anche quando la caldaia è installata all’esterno. Inoltre, esso permette la gestione con assoluta facilità anche quando la caldaia è installata fuori, su un terrazzo o in un vano tecnico. Il termostato può funzionare sia come un telecomando su cui agire direttamente per avviare all’istante i riscaldamenti, sia un comando remoto che attiva la caldaia in base alla temperatura che viene rilevata nella stanza in cui si trova. Ha una funziona di programmazione.

Come Posizionare il Crono Termostato in casa

dal momento che tale strumento rileva la temperatura domestica al fine di gestire i riscaldamenti è di grande importanza che sia installato nella stanza che meglio rappresenta le condizioni di tutta la vostra casa. Una stanza troppo piccola o troppo grande può falsare le letture del termostato e non darvi quell’ambiente confortevole e accogliente che cercate. Ma anche un’installazione troppo vicina ad una fonte di calore o nei pressi di finestre e porte d’ingresso potrebbe falsarne le rilevazioni

Modelli e Tipologia

In commercio esistono tanti modelli di termostato per caldaia quanti sono i produttori di caldaia e, sebbene vi siano sottili differenze tra ognuno, possiamo distinguere diversi gradi di complessità del termostato. Si passa da modelli base con funzioni semplici e un controllo della temperatura manuale, si passa poi ad altri modelli con possibilità di programmazione in base all’orario del giorno e alla temperatura percepita con possibili differenziazioni tra i diversi periodi dell’anno.

I modelli più complessi sono anche centraline di controllo sulla condizione della caldaia stessa, con un display su cui possono apparire gli eventuali messaggi di errore provenienti dalla caldaia. In genere questi sono prodotti dalla stessa Casa che realizza la caldaia per cui sono adattabili.

Installiamo il vostro Termostato per la Caldaia

Installare il vostro nuovo termostato per caldaia può sembrare un’operazione semplice ma è sempre meglio rivolgersi a tecnici esperti che possano aiutarvi a scegliere la posizione migliore in base alla struttura della vostra casa. È importante scegliere un punto comodo da cui potete comandare la caldaia in ogni momento senza che il sensore venga influenzato nelle sue letture da eventuali spifferi e correnti.

Se avete bisogno dell’assistenza qualificata di un gruppo di tecnici capaci potete usufruire del servizio Pronto Roma a cura della ITC srl. I nostro esperti sono a vostra completa disposizione per una consulenza che vi aiuti a scegliere il modello di termostato caldaia più adatto alle vostre esigenze e al modello di caldaia che avete in casa. I servizi di Pronto Roma della ITC srl sono disponibili su tutto il territorio del Comune di Roma.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440