Progetto Antincendio: solo quello giusto assicura piena sicurezza

progetto-antincendioITC srl svolge ogni operazione necessaria alla realizzazione di un progetto antincendio. Potete contattarla al numero verde per richiedere un progetto e la realizzazione di un nuovo impianto per la prevenzione antincendio.

ITC srl ha sviluppato oltre vent’anni di esperienza nel settore della sicurezza antincendio da poter trattare ogni fase realizzativa, dalla definizione di un progetto antincendio all’installazione di un nuovo impianto. Ma, naturalmente, le qualifiche del suo personale specializzato le permette anche di intervenire per collaudi, manutenzioni e riparazioni su impianti già esistenti.
ITC srl mette a vostra disposizione il servizio clienti per avere tutte le informazioni: il numero gratuito è l’800 98 04 40.

Valutazione dei rischi

Ogni progetto antincendio viene effettivamente definito sulle reali necessità del cliente.
La fase che accomuna ogni nuova progettazione è quella delle valutazioni del rischio di incendio in cui, tramite sopralluogo, viene attentamente studiata la struttura e i suoi ambienti che devono ospitare il nuovo impianto. Ad essere valutate sono le attività che vi vengono svolte, i materiali e le apparecchiature ospitati, quante persone vi presenziano.

Le tipologie di impianti

Dopo aver effettuate le valutazioni su descritte, altro momento importante è quello in cui ITC srl descrive al cliente quali tipologie di impianto antincendio sono più adatte alle caratteristiche della struttura da proteggere dai rischi.

La scelta può cadere tra:

• impianti di prevenzione costituiti da idranti
• impianti di prevenzione con naspi
• impianti antincendio sprinkler
• impianti di spegnimento con serbatoi e gruppi di pompaggio idrico
• impianti di spegnimento a schiuma
• impianto di spegnimento a gas
• impianti di rivelazione (di fumo, fiamme, calore) e allarme
ITC srl sceglie e installa i prosdotti altamente affidabili della DEF Italia, Orion, ESSER.

Manutenzione

Ma, oltre alla definizione di un progetto antincendio, l’attività di ITC srl prevede anche operazioni di manutenzione dei sistemi di spegnimento e prevenzione installati o già preesistenti.
Tali attività, lo ricordiamo, sono fondamentali soprattutto per questa tipologia di impianti di sicurezza in cui, a strumenti tecnologici complessi di rilevazione (di fumo, calore, fiamme), si affiancano sistemi idraulici, serbatoi, sprinkler, idranti, rubinetti, naspi. Tutti questi complementi devono sempre essere in perfetto stato per poter funzionare correttamente al momento giusto!
ITC srl, per richieste di manutenzione e di controllo, risponde al numero gratuito 800 98 04 40.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440