Sicurezza Antincendio: i rilevatori di calore

rilevatore-caloreNell’ambito della sicurezza antincendio, i rilevatori di calore ricoprono un ruolo molto importante. Ma capiamo insieme cosa sono e come funzionano e chi può installarli a Roma

Nell’ambito della sicurezza antincendio, i rilevatori di calori hanno una grande importanza poiché segnalano ogni variazione anomala di calore all’interno di un locale in cui sono posizionati.

La loro funzione

La presenza dei rilevatori di calore permette di accrescere sensibilmente la sicurezza antincendio poiché poniamo a nostra difesa dei piccoli strumenti capaci di segnalare rapidamente anche piccoli incendi improvvisi.
Naturalmente, la loro installazione è possibile e consigliata in tutti i piccoli ambienti dove sono concentrate sostanze e fonti di calore che possono provocare incendi: cucine, garage, officine, ambienti polverosi o contenenti materiali infiammabili come carta e combustibili.

Come operano

I Rilevatori antincendio, praticamente, sono dotati di sensori che analizzano costantemente la temperatura di un ambiente, per cui ogni variazione di calore viene repentinamente segnalata con un forte segnale acustico e inviato anche ad una centrale acustica a cui possono essere collegati.

I prodotti più moderni

L’ambito della sicurezza antincendio sta effettuando notevoli passi avanti grazie alla tecnologia di trasmissione via radio dei segnali che inizia ad essere applicata anche ai rilevatori di calore.
I vantaggi che ne derivano sono la piena autonomia di questi strumenti che possono essere installati con maggiore efficacia negli ambienti di destinazione senza il timore che vi siano fili danneggiati. I disturbi del segnale sono facilmente aggirati grazie a potenti trasmettitori che utilizzano un segnale a doppia banda.

Pronto Roma e la sicurezza antincendio

Se vi trovate Roma e avete bisogno di potenziare o realizzare un impianto per la sicurezza antincendio ITC mette in campo tecnici esperti capaci di progettare impianti antincendio e applicare efficacemente i rilevatori di calore.
ITC opera attraverso il servizio Pronto Roma intervenendo celermente su tutto il territorio di Roma e della sua Pronvincia.
E’ possibile contattare ITC al numero verde gratuito 800 98 04 40 e chiedere informazioni, preventivi e sopralluoghi gratuiti.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440