Sistemi Antifurto Fotovoltaico

antifurto-fotovoltaicoAnche gli impianti fotovoltaici di grandi dimensioni i i piccoli pannelli domestici possono essere protetti da sistemi antifurto. Noi li installiamo. Ma capiamo perchè sono importanti.

Sistemi costosi: casi di furto in Crescita

Il furto dei pannelli solari è un fenomeno in continuo aumento soprattutto nelle abitazioni più isolate o negli impianti installati in luoghi lontani da centri abitati. Proprio per arginare questa piaga sono stati creati sistemi di protezione antifurto per gli impianti fotovoltaici, di diversi tipi e con caratteristiche differenti. Vi illustriamo nello specifico quali sono i modelli di allarme antifurto fotovoltaico.

Tipologie di Antifurto
Prima di tutto distinguiamo in antifurto fotovoltaico di tipo passivo, ovvero sensori ambientali, rilevatori, videosorveglianza, e di tipo attivo, ossia protezione diretta sui pannelli.

Tra le tipologie di antifurto passivo troviamo i bulloni antifurto, che sono dadi o bulloni antiscasso, che permettono di fissare in modo più sicuro i pannelli della struttura, e non sono rimovibili con facilità. In questo modo in caso di forzatura provocano la rottura del pannello.

La videosorveglianza è il metodo più utilizzato, la registrazione avviene solo per rilevare movimenti nei pressi della telecamera. La telecamera può essere analogica o digitale, avendo con noi il totale controllo della situazione.

Gli anelli in fibra ottica, sono un tipo di allarme molto buono caratterizzato da un sistema ad anello ottico, dove un fascio di luce parte da una centralina, viene fatto passare attraverso le asole di ogni pannello fotovoltaico, e poi ritorna nella centralina. L’interruzione di questi fasci fa scattare l’allarme. Questo sistema è molto utile in quanto ci permette di creare un sistema di allarme, perimetrale dell’area dei pannelli. L’allarme perimetrale rimane il più scelto tra tutti, grazie alla sua comodità e soprattutto alla sua efficienza, infatti puo essere installato intorno al perimetro dell’impianto, creando così un allarme continuo.

Contattateci
Richiedete il nostro servizio di assistenza e pronto intervento per l’installazione di impianti fotovoltaici e allarmi per fotovoltaico. Siamo a vostra disposizione con tecnici altamente qualificati, che si occupano di installare impianti di allarme fotovoltaico di tutti i modelli, venendo incontro a tutte le vostre esigenze. Eseguiamo interventi in tutta Roma, contattateci e richiedete la nostra assistenza.

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440