Sostituzione Caldaia: Pronto Roma ti sostituisce la caldaia con un prodotto nuovo

caldaieCaldaia vecchia e obsoleta? Con la sostituzione caldaia ottieni un nuovo prodotto e risparmi sul consumo di gas

SOSTITUZIONE CALDAIA: COME RISPARMIARE SUL CONSUMO DI GAS

Sapevi che se la tua caldaia ha più di dieci anni consuma almeno il 10% in più? Allora scegli di continuare a stare al caldo, ma consumando meno.

Caldaie Vetuste

Anche se la caldaia in uso da 10 o più anni sembra ancora “buona”, consuma sicuramente un 30 per cento in più di una nuova caldaia, quindi, quando i costi del riscaldamento salgono implacabilmente, bisogna provare a ridurre i consumi. Come? Ma optando per la sostituzione caldaia.
Ne consegue che sostituendola si potrebbe già risparmiare un po’ di energia e quindi di denaro poiché i nuovi prodotti sono pensati e realizzati soprattutto per consumare e inquinare meno.

Importanza della manutenzione

Effettuare continue riparazioni o limitarsi a montare un bruciatore nuovo sono soluzioni poco economiche in una prospettiva di lungo periodo. Una caldaia vecchia è e rimane un apparecchio mangiaenergia! Chiama ITC all’800 98 04 40 e avrai un preventivo salvaenergia!

Vantaggi di una nuova caldaia

Le caldaie di nuova fabbricazione sono molto più efficienti, vale a dire che trasformano in calore una quota maggiore dell’energia impiegata. Inoltre sono ben coibentate e quindi disperdono meno calore nel locale che le ospita. I vecchi apparecchi sono spesso sovradimensionati e già per questo consumano più energia del necessario. Si aggiunga che molti edifici esistenti sono stati sottoposti a lavori per migliorarne il bilancio energetico (applicazione di doppi vetri alle finestre, isolamento termico delle pareti esterne e via dicendo), rendendo così eccessive le prestazioni della caldaia installata in origine.

Scegliere consapevolmente

Le dimensioni che la nuova caldaia dovrà avere dipendono dai consumi energetici effettivi dell’edificio, misurati in KW e determinati a loro volta dalla qualità dell’isolamento di pareti esterne, tetto, solaio della cantina non riscaldata e serramenti, come pure dalla forma dell’edificio e dalle condizioni climatiche del luogo in cui sorge. Se la ditta dalla quale intendete acquistare la nuova caldaia non vi chiede questi dati, è probabile che si accontenterà di stimare approssimativamente la potenza termica necessaria, vendendovi infine un apparecchio troppo grande, che consumerà più del dovuto.
Affidatevi a Pronto Roma per discutere nei minimi particolari le caratteristiche dell vostra nuova caldaia. Pronto Roma interviene su tutta la provincia!

Chiamate un tecnico della ITC srl, che saprà valutare la richiesta termica del vostro appartamento.
PRONTOROMA e ITC le nuove tecnologie al vostro servizio, 800 98 04 40

Per assistenza mirata chiama l’800 980 440